Il magazine della cooperativa sociale Proges

Al Peracchi una pesca di beneficenza per sostenere progetti di Pet Therapy

Al Peracchi di Fontanellato le feste natalizie quest’anno parlano la lingua della beneficenza. Gli ospiti della casa protetta, infatti, con il supporto di familiari ed educatori della struttura, hanno dato vita a una ricca e super assortita pesca di beneficenza aperta a tutta la cittadinanza. Il tema? Il Natale, ovviamente, ma non solo: oltre a colorati addobbi realizzati a mano durante i laboratori creativi settimanali della struttura, alcune donne munite di lana e uncinetto hanno dato vita a morbide borsette, sciarpe colorate, portamonete e molto altro, pezzi unici artigianali realizzati con materiali di recupero.

 

 

Ma anche oggetti decorati a mano con la tecnica del decoupage, palline e addobbi di Natale più classici e alcuni molto originali realizzati con la pasta (utilizzati anche per decorare l’albero di Natale della casa residenza).

 

 

E quel che capita, capita! Al prezzo di 2 euro a biglietto o di 5 euro tre biglietti, si è potuta avere la chance di “pescare” casualmente il numero associato a ogni oggetto in palio.

Il ricavato della pesca di beneficenza sarà infine devoluto all’unità cinofila della Croce Rossa di Piacenza per finanziare l’organizzazione di un progetto di Pet Therapy all’interno della casa residenza per anziani. FR

Ultime notizie

Contact Us