E’ arrivata un’importante novità per Biricc@: tramite una convenzione la cooperativa gestirà il Bistrot all’ingresso dell’Academy di Dallara Automobili a Varano de’ Melegari, un’iniziativa a favore dei dipendenti dell’azienda, in primo luogo, ma aperta a studenti e visitatori.
Biricc@, cooperativa sociale di tipo B con sede a Parma, è stata scelta come partner del progetto anche con l’obiettivo di valorizzare l’inserimento lavorativo di persone con fragilità in un contesto speciale come quello della Dallara Academy, un museo polifunzionale dedicato alla storia del marchio nato per volontà dell’ingegnere Giampaolo Dallara che si colloca ai vertici mondiali nella progettazione e nella costruzione di automobili da competizione.
“Iniziamo oggi una collaborazione con una prestigiosa realtà internazionale che crede in una cooperativa come la nostra con la quale condivide i valori di responsabilità sociale, inclusione e cura delle persone” dichiara Francesca Corotti, presidente di Biricc@.
Grande soddisfazione e consapevolezza della nuova sfida da parte dell’amministratore delegato di Biricc@ Domenico Altieri: “Questa è per noi è una grande opportunità e una vetrina prestigiosa. Ringraziamo Dallara Automobili per averci dato la possibilità di giocare la partita per affermare valori quali solidarietà e qualità”.
Ogni mattina il Bistrot verrà rifornito con i prodotti di qualità del Panificio di Ranzano: pane, focacce, pizza, panettone.
La prima cliente del Bistrot è stata la vicepresidente Angelica Dallara.
Al presidente, arrivato in mattinata per un gradito saluto e augurio di buon lavoro, conoscendo la sua passione, lo staff di Biricc@ ha donato un mazzo di carte piacentine.
Alberto Padovani