Cooperazione e solidarietà alla Grande Cena di Boorea, ospitata nella cornice del Parco della Cittadella, a Lostello.
La quarta edizione dell’evento conviviale, promosso dalla cooperativa Boorea e Legacoop Emilia Ovest ha visto la partecipazione di 120 persone per condividere una serata piacevole finalizzata a finanziare due progetti speciali: Maison Parma, il centro agroalimentare per piccoli produttori creato da Parmalimenta a Bujumbura in Burundi, e la nascente cooperativa del latte nella missione di Pucayacu sulle Ande peruviane, sostenuta dall’Operazione Mato Grosso e dalla associazione La Cordata.
L’iniziativa rientra in un percorso di cene che coinvolge anche le province di Reggio Emilia e Piacenza. La Grande Cena si tiene ininterrottamente dal dicembre 2000 (a partire da Reggio da cui ha avuto origine), raccogliendo nei 22 anni passati oltre 500mila euro destinati a progetti di solidarietà locali, nazionali e internazionali. Martedì 20 giugno sarà la volta di Piacenza, presso la coop. Borgotrebbia e lunedì 3 luglio in piazza Prampolini a Reggio.
La Grande Cena ha avuto il patrocinio del Comune e della Provincia, ed è resa possibile da una rete di sponsor e sostenitori: Coop Alleanza 3.0, Cantine Riunite&CIV, Opas, Alcisa e la società Iren, Emc2 onlus e Proges.