Da qualche giorno è partita la gestione del nido “Cjase di Catine” (foto sopra) nel Comune di Manzano in provincia di Udine che accoglierà 44 bambini/e.
Cresce quindi la presenza di Proges in Friuli-Venezia Giulia.
“E’ in dirittura d’arrivo (stiamo aspettando l’agilità e altri attestati edilizi) la conclusione dei lavori del Comune sul nuovo nido di Pasiano di Pordenone da 25 posti di cui saremo il gestore” aggiunge Martina Cracco, coordinatrice territoriale di Proges in Friuli.
Cogliamo l’occasione per fare con lei il punto sulle altre attività di Proges in questa regione.
Iscriviti al canale Whatsapp di ProgesMag.it
Rimani aggiornato!
“Da tre anni gestiamo il nido Colibrì di San Martino al Tagliamento, sempre in provincia di Pordenone, e la sezione primavera e due sezioni del nido “Il fenicottero” all’interno dell’Istituto comprensivo “Tina Madotti” a Premariacco (UD).
Si tratta di appalti dell’ex cooperativa Ambra che sono confluiti in Proges a seguito della fusione. All’interno della scuola dell’infanzia, gestiamo la sezione primavera a Cividale del Friuli in provincia di Udine.
Fuori dai servizi educativi, anche qui un affidamento “storico” ex Ambra, gestiamo la residenza per anziani di San Quirino.”
Progetti futuri? “Stiamo valutando alcuni progetti su informagiovani e ludoteche” conclude Cracco. “Vedremo se si concretizzeranno.” AM