Prima edizione del premio “Team Spirits Proges” ideato da Proges, in collaborazione con Energy Volley Parma, che nasce dalla condivisione degli stessi principi tra due importanti realtà del territorio.
“Con questo appuntamento – spiega la vicepresidente di Proges, Francesca Corotti – ha inizio una collaborazione tra Proges ed Energy Volley che ha come obiettivo la promozione dei valori del lavoro di gruppo, egualmente espressi nella pratica sportiva. Come Proges, Energy Volley è una realtà radicata nel tessuto sociale del territorio e questa collaborazione rappresenta un esempio di responsabilità sociale condivisa. Insieme ai dirigenti della società si è pensato di istituire il premio ‘Team Spirits Proges’ che verrà consegnato a persone che, nel corso dell’anno, hanno testimoniato i valori sportivi e della cultura di squadra, perseguendo risultati non solo sportivi ma anche educativi e valoriali”.
Un’iniziativa sposata in pieno dal presidente di Energy Volley Parma, Francesco Ughetti. “La nostra società, insieme a Proges, condivide i valori della comunità, legati a senso d’appartenenza, spirito di aggregazione e capacità di mettersi al servizio degli altri, con una particolare attenzione verso il mondo femminile in un momento storico in cui le donne, ancora oggi, sono costrette a lottare contro i pregiudizi, le violenze e le discriminazioni di genere per acquisire un ruolo sociale paritario a tutti gli effetti”.
Così prima dell’inizio della partita casalinga tra Energy Volley Parma e Abba Pineto al PalaRaschi di Parma, Francesca Corotti, affiancata da Francesco Ughetti, ha consegnato il premio alle istruttrici Rosa Misseri e Federica Silvestri, due figure femminili che da anni, all’interno della società gialloblu, trasmettono con impegno e dedizione valori educativi, etici e morali, soprattutto, nel settore giovanile.