Sono le buone, piccole abitudini di ognuno a poter fare la differenza nel quadro di un benessere più ampio, e condiviso, legato alla sostenibilità ambientale. Una sostenibilità che parte dal rispetto per il contesto che ci circonda, dalla capacità di saper mettere in campo quell’impegno e quella convinzione nel portare avanti consuetudini virtuose per un obiettivo comune.
Sì, basta poco. Ma sono indispensabili costanza e coscienza sociale. Ed è proprio da queste basi che, nell’ambito delle sue azioni di welfare aziendale, la cooperativa Proges, da sempre attenta a tematiche green e attiva con numerosi progetti a riguardo, ha deciso di riproporre anche quest’anno l’iniziativa Acchiappa Rifiuti, forte dell’importante seguito e contributo riscontrato tra i soci.
Un progetto sostenuto dal Comune di Parma, e reso possibile anche grazie alla collaborazione di IREN, che fin da subito ha fornito tutte le indicazioni utili per poter svolgere l’attività e si occuperà di ritirare i rifiuti recuperati di volta in volta, gestendone lo smaltimento secondo precise modalità.
“Siamo veramente soddisfatti della risposta da parte dei nostri soci della cooperativa, l’attaccamento a questa iniziativa dimostra il loro grande desiderio di poter dare un contributo per l’ambiente. – sottolinea Francesca Corotti, vicepresidente Proges – Non a caso, questo progetto di sostenibilità, che vuole porre l’attenzione sulla cura dei luoghi attorno alla nostra sede di Parma, è nato proprio dalla sollecitazione di alcuni soci particolarmente attenti a queste tematiche. E noi, nuovamente e con entusiasmo, abbiamo voluto accogliere e supportare il loro stimolo, anche grazie alla preziosa collaborazione di IREN che per l’occasione organizza un ciclo di ritiri straordinari così da riuscire a smaltire i rifiuti raccolti in modo rapido e secondo il calendario di uscite previste per l’iniziativa ”.
Quattro, quindi, i prossimi appuntamenti in programma nella fascia oraria della pranzo: 10 e 24 aprile, 8 e 22 maggio.
Per informazioni: ufficiosoci@proges.it