Il magazine della cooperativa sociale Proges

Il Centro Varese dà il benvenuto all’estate con una festa dalle atmosfere caraibiche

L’ampio giardino del Centro Varese di Parma si è trasformato, per una giornata intera, in un locus amoenus dalle atmosfere caraibiche.

Ghirlande di fiori, tavole da surf e altre decorazioni hanno accolto i numerosi ospiti richiamati dall’annuale festa organizzata dalla struttura per ricevere l’arrivo dell’estate in compagnia, tra musica, cibo e risate.

Il pomeriggio di festeggiamenti si è animato con la presenza di ospiti e relative famiglie, operatori e personale di diverse strutture Proges: oltre ai ragazzi e alle ragazze del Centro Varese, infatti, non hanno voluto mancare all’appuntamento gli ospiti di Casa Scarzara, della comunità alloggio via Mordacci, della Fattoria di Vigheffio accompagnati dai coordinatori e dai professionisti che ogni giorno sanno coinvolgere ogni ospite con cura e dedizione.

 

 

“I ragazzi si sono impegnati molto per organizzare questo momento di festeggiamento: hanno contribuito a realizzare le tavole da surf cartonate, ad esempio, o i gonnellini in stile hawaiiani, per una festa che ci piace allestire tutti gli anni e che è molto apprezzata dai nostri ospiti e dalle loro famiglie” ci dice Michela Panait, coordinatrice del Centro Varese.

 

 

Palloncini e bandierine posti lungo il vialetto del giardino hanno condotto gli invitati verso il cuore della festa, un ampio spiazzo ombroso circondato dal verde allestito con tavolate di manicaretti preparati dal personale della cucina. Una festa, quella del Centro Varese, che sottolinea il forte impegno e desiderio della cooperativa di condividere preziosi momenti di gioia, scambio e compagnia tra gli ospiti, le famiglie e il personale Proges. FR

 

Ultime notizie

Contact Us