Il magazine della cooperativa sociale Proges

Iscrizioni servizio estivo nidi e scuole Reggio Emilia

Il Servizio Estivo del Comune di Reggio Emilia è un servizio “straordinario” attivato nel mese di luglio, solo in alcuni Nidi e Scuole dell’Infanzia della città di Reggio Emilia, gestiti dalle Cooperative Sociali.

Le famiglie possono presentare domanda esclusivamente online sul sito della Cooperativa che gestisce il Nido o la Scuola della loro prima scelta; nella stessa domanda potranno indicare scegliendo un ordine di priorità servizi gestiti dalle altre Cooperative.

Non possono essere presentate domande presso più Cooperative.

 

 

Chi può richiedere il servizio?

Il Servizio Estivo può essere richiesto per i bambini che frequentano i Nidi e le Scuole dell’Infanzia Comunali e Convenzionate i cui genitori lavorino nel mese di luglio.

Per i bambini che frequentano le Scuole FISM è possibile presentare domanda solo se fratelli di bambini che frequentano i servizi Comunali e Convenzionati e richiedenti il Servizio Estivo

Se i posti sono disponibili, potrebbero essere ammessi bambini che frequentano le Scuole dell’Infanzia Statali.

Quali sono i requisiti per l’accesso?

  • Il lavoro nel mese di luglio di entrambi i genitori;
  • La regolarità dei pagamenti delle rette contributive dell’anno scolastico in corso;
  • Il pagamento anticipato della retta di frequenza al servizio (comprensivo anche della quota di tempo prolungato, in caso sia stato richiesto dalla famiglia).

A chi si invia la domanda?

Le domande d’iscrizione devono essere presentate esclusivamente online direttamente alle Cooperative che gestiscono il Servizio Estivo.

Si ricorda che: la scelta e l’ordine di preferenza delle strutture sono molto importanti: il posto verrà assegnato, in relazione al numero di posti disponibili e in base al punteggio attribuito dalla cooperativa di prima scelta. Le famiglie eventualmente così rimaste in lista d’attesa potranno essere collocate nelle liste delle altre strutture scelte in relazione al proprio punteggio, ma in coda a chi ha scelto quel servizio per prima.

Non possono essere presentate domande presso più cooperative.

I genitori, presentando la domanda, autorizzano le Cooperative che gestiscono i servizi estivi, alla condivisione dei dati per l’assegnazione del posto nelle altre strutture.

Quali sono i tempi delle iscrizioni?

Le iscrizioni sono aperte a partire dal 17 aprile 2023 ed entro e non oltre il 30 aprile 2023.

Quali sono i tempi delle assegnazioni?

Le graduatorie di ogni singolo servizio verranno pubblicate il 19 maggio sul sito di ciascuna cooperativa. I posti assegnati verranno comunicati alle famiglie direttamente dalle Cooperative a partire dal 22 maggio al 24 maggio. Sarà possibile rinunciare al posto assegnato entro il 3 giugno. Nel caso in cui una famiglia avesse già saldato la retta del mese di luglio e rinuncia al posto entro i termini del ritiro (quindi entro il 3 giugno) la stessa verrà rimborsata entro il 30 giugno.

Si consiglia di controllare sempre la cartella dello spam.

Per informazioni visita il sito www.scuolenidi.re.it

Le iscrizioni possono essere effettuate SOLO online al seguente link: iscrizione sul portale clienti.digilan,it

Per informazioni è preferibile scrivere una mail con nome cognome e numero di telefono a servizioestivo.reggioemilia@proges.it sarete ricontattati.

 

NIDI E SCUOLE CONVENZIONATE DI REGGIO EMILIA:

Nido Scuola La Gabbianella

Nido Scuola P. Rivieri C. Claudel

Ultime notizie

Contact Us