Il magazine della cooperativa sociale Proges

Proges gestirà il supporto scolastico nel Comune di Rimini

Cresce l’attività di Proges in provincia di Rimini.

Dal 7 gennaio 2025 la cooperativa gestirà il servizio di supporto scolastico all’interno di 5 plessi, (dalla scuola dell’infanzia alle scuole superiori) nel Comune di Rimini. In particolare si tratta degli Istituti Marvelli, Sesto Circolo, Novafeltria, Bellaria e Pennabilli.

44 educatori di Proges seguiranno 50 utenti con disturbi di vario tipo, cognitivo, fisico e comportamentale.

“Le problematiche da affrontare nelle scuole dell’infanzia sono chiaramente differenti rispetto a quelle delle scuole secondarie di secondo grado e quindi è diverso il ruolo dell’educatore” dichiara Sara Bonvicini, coordinatrice dei servizi Proges in provincia di Rimini. “In una scuola dell’infanzia è più facile tenere alta la bandiera dell’inclusione, nelle scuole superiori le situazioni sono più complesse. L’aggiudicazione di questo appalto ci pone di fronte a una grande sfida ma anche un’opportunità Auguro buon lavoro a tutta la nostra equipe!”

 

 

Ricordiamo che Proges gestisce nella provincia di Rimini anche due nidi (“La tana dei leoni” a San Leo e “La Rosa” a Pennabilli), oltre al servizio di supporto scolastico in tanti piccoli Comuni dell’Alta Valmarecchia e a Montegridolfo, nella zona sud. Fa riferimento al coordinamento riminese, per prossimità territoriale, la gestione del nido Aqualagna in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche. AM

 

Seguici sui social!

Ultime notizie

Contact Us