Il magazine della cooperativa sociale Proges

Proges protagonista al Forum Perspective Smart City a Napoli

Dal 9 all’11 dicembre 2024 Napoli ospiterà la prima edizione del Forum Perspective Smart City promosso dal Gruppo Maggioli e dal magazine THE PLAN.

L’evento, patrocinato da Anci e Ifel e da altri importanti enti (leggi il programma completo qui), è dedicato alla città del futuro e ai suoi protagonisti, coinvolgendo la filiera completa del mondo smart city: pubblica amministrazione e figure politiche, attori della transizione digitale e realtà dedicate alla rigenerazione urbana, investitori e sviluppatori immobiliari, studi di architettura e ingegneria che operano a scala urbana, metropolitana e infrastrutturale, aziende del comparto smart.

L’iniziativa prevede tre giorni di conferenze e dibattiti: il 9 dicembre nel corso della Conferenza Plenaria di Inaugurazione dal titolo “Domani città: Periferie al Centro” interverrà il presidente dell’Anci Gaetano Manfredi.

Nella giornata di martedì 10 dicembre si terrà il panel discussions sul tema “I criteri ESG come driver per ripensare l’infrastruttura e la rigenerazione urbana. Progettare il futuro della città a misura d’uomo”.  Francesco Altieri, Direttore Generale di Proges, sarà tra i relatori insieme a  Federico Boschi (Capo Dipartimento Energia, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), Pasquale Calemme (Direttore, Scuola del Fare “Giulia Civita Franceschi”), Giordano Colarullo (Direttore Generale, Utilitalia),  Tommaso Dal Bosco (Presidente Audis), Tommaso Diomaiuta (Responsabile Area Sud, FS Sistemi Urbani).

Ultime notizie

Contact Us