Il magazine della cooperativa sociale Proges

Torna “Donne in Corsa 2024”: Proges tra i partner dell’iniziativa a tutela dei diritti delle donne

Domenica 6 ottobre torna “Donne in Corsa 2024”, la camminata benefica di 5km non competitiva per i diritti e l’equità di genere, giunta alla sua undicesima edizione.

Le strade del centro di Parma diventeranno il percorso per un evento aperto alla cittadinanza, donne e uomini, di ogni età e provenienza, si troveranno chi per camminare, chi per correre, con lo scopo di mandare un messaggio importante e inclusivo: invitare a riflettere sulle gravi mancanze ancora esistenti nella tutela dei diritti delle donne tanto nella sfera pubblica, quanto in quella lavorativa e privata.

Una iniziativa promossa da CSV Emilia, dal Comune di Parma, da associazioni e realtà del territorio tra cui la cooperativa Proges, che ha scelto sostenere l’edizione di quest’anno in qualità di sponsor, portando avanti la sua linea di welfare volta a supportare progetti in favore di integrazione, inclusione e tutela dei diritti.

Perché “Donne in Corsa” è diventata nel tempo molto più di una camminata: una vera e propria rete solida composta da associazioni che lavorano insieme per la tutela delle donne e per una società in cui il genere non rappresenti più un elemento di discriminazione e i diritti siano tali per tutti.

Appuntamento quindi a domenica 6 ottobre, con apertura dell’Open Village alle 14:30 e partenza della camminata alle 16:30. CM

Maggiori info: https://www.donneincorsa.it/

Ultime notizie

Contact Us