Sabato 30 novembre, alle ore 9.30, nell’Aula dei Filosofi in Via Università n. 12, si terrà il convegno “Quali inclusioni? Pratiche educative e inclusione sociale”, organizzato dal Comune di Parma con Aldia Cooperativa Sociale e Proges Società Cooperativa Sociale. L’incontro approfondirà il tema dell’inclusione scolastica per alunne e alunni con disabilità e sarà uno spazio di condivisione e confronto per esplorare possibili sviluppi di pratiche educative.
Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali dell’Assessora ai Servizi educativi del Comune di Parma Caterina Bonetti; il programma prevede gli interventi di Cesare Moreno, Pedagogista e Presidente dell’Associazione Onlus Maestri di Strada, di Vincenza Pellegrino, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Parma, e di Francesco Cappa, Docente di Pedagogia generale e sociale all’Università degli Studi Milano Bicocca.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi e prenotare il proprio posto compilando il form apposito: https://bit.ly/Quali_Inclusioni_Parma