Grazie alla solidarietà dei suoi soci e dipendenti Unicoop ha donato 2.000 euro all’hospice “La Casa di Iris” di Piacenza gestita dalla cooperativa Proges.
La raccolta benefica è caduta in occasione del 15° compleanno del progetto “Anziani e Bambini”, il centro intergenerazionale reso possibile grazie al piano strategico “Piacenza Visione 2020” che negli stessi anni diete vita anche all’hospice.
“La cifra non è enorme ma crediamo che anche solo il gesto e metterci il cuore conti qualcosa” ha commentato Valentina Suzzani, presidente di Unicoop, una cooperativa sociale che opera a Piacenza e nella sua provincia dal 1986 erogando servizi per i minori, gli anziani e le persone in situazione di bisogno o disagio sociale. “Sia la Casa di Iris che il progetto ‘Anziani e bambini’ sono progetti della città e per la città, in sinergia con tutto il territorio piacentino.”
Erano presenti alla conferenza stampa Sergio Fuochi, presidente dell’associazione Insieme per l’hospice”, la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, Michela Bolondi, presidente di Proges, Roberto Reggi, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sindaco di Piacenza negli anni in cui quel piano strategico diede concretezza alle due realtà.
“Con questa donazione si coprono i costi di due giorni di attività dell’hospice” conclude Reggi. “La Casa di Iris è un luogo in cui tutta la nostra Comunità si identifica.”